lunedì 4 febbraio 2008

CANNOLI A DIETA


Fantastica l'idea di non rinunciare alle golosità strizzando un occhio alla linea! La ricetta l'ho presa dal forum di cookaround, e la particolarità sta nel fatto che la "scorza" non è fritta, ma è semplice pasta frolla cotta in forno e successivamente riempita di ricotta. Le mie varianti sono le seguenti: niente burro nella frolla, ma olio di semi; niente uvetta nella ricotta, ma scorza d'arancia candita; prima di riempire i cannoli ho spennellato la parte interna degli stessi con cioccolato fuso, in modo da renderli più "impermeabili" e meno soggetti ad ammollamento! Grazie al mio amore, artista, fumettista e fotografo Carmi per le immagini qui riportate!

2 commenti:

vany ha detto...

ah, il cioccolato fuso spennellato dentro è per rendere la consistenza più dura...ah... non è perchè sei una GOLOSONA!!!!!!!!!!!!! Adorabili i cannoli e le foto... è come il mio Giò, carmine fa delle foto molto "sentite".Baci....e ti ho mandato via e-mail la foto di Giò, me la simpsonizzi?

il duca ha detto...

naaaaaaaaaa mi sa che per un po' nn devo passare + da qui...
complimenti cmq sembrano vivi slurp!!!

notte
hungryduke