lunedì 24 marzo 2008

L'HO RIFATTO... UN PO' MEGLIO

Sarò ripetitiva a postare di nuovo una ricetta già data nei giorni scorsi, ma esiste una grande verità in cucina: mai sperimentare novità quando ci sono ospiti! E così, visto che per Pasqua siamo stati a pranzo dagli zii, ho rifatto il cheesecake, cercando, però, di stare più attenta al lato estetico della faccenda. Ghirigori di cioccolato fuso sulle fragole, carta da forno ai lati della teglia, così le pareti sono un po' più lisce e... eccolo qua!
Poi io e Carmi siamo andati al cinema a vedere questo film:

Se dovessi paragonarlo a qualcosa mi verrebbe in mente "L'avvocato del diavolo", però questo sta qualche gradino sotto. Nulla, nemmeno la grande bravura di Sergio Rubini, supera l'ironia, la maliziosità e la crudeltà gratuita di Al Pacino in quel film. Questa, alla fine, è una storia d'amore e di vendetta, a volte poco credibile, specie con Scamarcio che fa la parte del cretino: gli riesce bene, ci mancherebbe, solo che dubito che al mondo possa esistere una persona tanto cieca di fronte alla realtà. Bellissima, calda e angosciante la scena girata nella piazzetta di Civitella del Tronto: lì per un attimo ho pensato che fosse un western!
Questi due tipi qui sotto, invece, stavano accoccolati accanto alla biglietteria del cinema e sonnecchiavano pacificamente al calduccio. Fuori faceva troppo freddo!

6 commenti:

Carmine Di Giandomenico ha detto...

Amore apparte il film di stasera, non immagini quanto avrei voluto addentare quella torta!!!!
GNAM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti per la foto è bellissima, dalla macchinetta non rendeva affato sai?
Comunque ti proporrei un tris..., questa volta con me presente a pranzo ovvio!

Raffaella ha detto...

Amore, non c'è nessun problema. Anzi, vorrei proprio rifarlo, così la gelatina di fragole mi verrà mooolto meglio! Grazie per i complimenti, amore, seguo i consigli del maestro!

vany ha detto...

ah...i mitici cani del cinema comunale...ma la pecorona bianca che fine a fatto?????
p.s. io adoro sergio rubini

Raffaella ha detto...

La pecorona bianca c'è ancora, ma è ridotta uno straccio: zoppica ed è tutta sporca. Anch'io adoro Sergio Rubini!

Fed Zeppelin ha detto...

Ma Raffa!!! postare la foto di quella torta dopo le mangiate pasquali è un colpo basso... e io che oggi volevo cominciare la dieta!!!

Raffaella ha detto...

Fed! Per me ci vorrebbe un programma completo di rieducazione alimentare, in questo periodo! Però dai, si fa sempre in tempo a cominciare da domani!