Sferracavallo è un paesino poco distante da Palermo, piccolo, accogliente e ideale per una passeggiatina pomeridiana, coccolati dalla fresca brezza del mare.
I miei amici avventurosi amano farsi il bagno in un posto molto suggestivo chiamato "Riserva di Capo Gallo". Per arrivarci bisogna proseguire da Sferracavallo verso est. Ad un tratto inizia un sentiero che bisogna percorrere a piedi per circa un quarto d'ora.
Insomma, siamo al mare, ma anche un po' in montagna! Lungo il percorso si incontrano piante di capperi e rovi pieni zeppi di more dolci e succose. Affacciandosi alla staccionata che segue il sentiero, si può già ammirare la limpida cristallinità dell'acqua:
E magari provare un po' di invidia per chi riesce ad avventurarsi tanto al largo da raggiungere questo scoglio sperduto e romantico:
Mentre ci si fa il bagno si potranno certamente ammirare tanti pesciolini che gironzolano indisturbati tra le nostre gambe, o qualche granchietto che risale uno scoglio alla nostra destra, con la sua buffa camminata di lato.
Auguro a chiunque di godere almeno una volta nella vita lo spettacolo inimitabile di questa terra.
8 commenti:
Bellissimo Raffaella sei in vacanza lì, bel posto,la Sicilia non l'ho mai visitata ,spero un giorno anch'io e questo posto mi sembra abbastanza suggestivo e mi attira assai,ciao un bacione Annamaria
che meraviglia!!! mi sto innamorando a distanza :) leggere il tuo blog è come ricevere mille caroline! :)
@Annamaria: ciao carissima! Sono tornata da due giorni e sto facendo un resoconto con tante foto! Ti assicuro che la Sicilia è un posto davvero affascinante!
@Fed: e non ci devo nemmeno spendere i soldi dei francobolli!
ma che meraviglia rivedere questo posto con i tuoi occhi....
E hai visto quanti ricci di mare?
io ho casa lì dietro.... : )
@Vany: sì, con i miei occhi strabici è tutto un altro panorama!
@Nerosubianco: tu sei un ragazzo fortunato, sappilo.
Che mare meraviglioso...invece qui a Milano afa, grigio, caldo...meno male che tra qualche giorno si parte!!!
Allora buona partenza! Divertiti, ovunque andrai!
Posta un commento