mercoledì 27 agosto 2008

IL FASCINO SOTTILE DEL GOSSIP

Quant'è odioso il vicino di casa medio, quello che non appena sente rumori strani sul pianerottolo butta l'occhio allo spioncino per vedere che succede, e sa sempre chi scende, chi sale, a che ora e perché? E quanto è odioso chi si affaccia al balcone nelle sere d'estate per orecchiare i discorsi di chi parla in giardino, per sapere se il figlio di Tizio se la fa con la cognata di Caio, che nel frattempo ha sposato il cugino di Sempronio?
Bene, quel vicino di casa odioso, impiccione, subdolo e maldicente... sono io!
Ma volete mettere il gusto sadico di "rigustarsi" una vera e propria rissa tra parenti, comodamente affacciati al balcone del salotto, senza nemmeno dover pagare il biglietto? Con tutte quelle parolacce che volano libere nell'aere, quegli insulti crudeli a mamme e nonne, covati dentro per anni e ora finalmente liberi di librarsi nel cielo? Volete mettere il gusto di vedere due, tre, quattro donne che si strappano i capelli a vicenda dopo che hanno passato un intero pomeriggio dal parrucchiere a farsi le meches? No, mi dispiace, è uno spettacolo unico, di rara bellezza, e sfido chiunque a contraddirmi!
Ovviamente queste scene folcloristiche possono accadere solo sotto casa di Carmine, tra i suoi fantastici vicini psicopatici, che litigano per il misero gruzzolo di una vecchietta di 88 anni, che, come se non bastasse, è ancora viva!
Avevo anche con me la telecamera, e la tentazione di riprendere il tutto è stata forte, molto forte...

15 commenti:

Tiziana ha detto...

ciao,

ahah sei simpaticissimo..

fratello vento ha detto...

cara raffaella vieni nel mio palazzo e ne sentirai delle belle: quando portai per la prima volta Chiara a casa la vicina bussò alla porta dicendo che si era preoccupata..chiese se era tutto ok.. aveva sentito una voce femminile estranea in casa mia e pensava che magari...fosse una ladra!! si potremme aprire un blog sul gossip da condominio..

il duca ha detto...

ah mi sembrava che dalle parti tue certe cose non succedessero!!! ma mamma gammarana è inimitabile per ste cose e mi manca davvero tanto questo suo essere metà napoli metà palermo!!!(con tutto il rispetto of course)
piccola nota nostalgica thanx
il ducadiruolo gh

Maya ha detto...

Scene di ordinaria follia.. ma che risate!!!! Bacio

Raffaella ha detto...

@tiziana: grazie, anche il tuo blog lo è!

@fratello vento: allora tutto il mondo è paese!

@il ducainruolo: scommetto che se ti faccio l'indovinello sai pure di chi si tratta! Stesso palazzo di Carmine, caciara sotto il portico, parolacce da far arrossire una pornostar... chi è?

@maya: un bacione a te e ai tuoi vicini, che spero siano normali!

Ady ha detto...

Ma guarda, vengo dal blog di staximo e ti trovo un'altra compaesana, anche tu di Teramo?
Ciao e piacere di conoscerti

Raffaella ha detto...

Ciao, Ady! Ti conosco molto bene e ti seguo in tv! Grazie per essere passata, spero che ci sentiremo spesso!

Ady ha detto...

ma davvero Raffaella che bello ma certo ce ci sentiremo spesso se vuoi!
A presto

vany ha detto...

e tu non c'eri quando il sig la porta ha suonato alle due di notte a casa mia per chiedere se stavamo facendo i lavori....se per lavori si intende spezzare il ghiaccio per preparare i moijto ( vedi fabio e marianna), spostare le sedie per giocare a futurisiko, far cigolare e sobbalzare il talamo nuziale...e quant'altro...mary era nascosta nel terrazzo, fabio accanto alla tv ubriaco che rideva e mi faceva cenno di fare silenzio, io nascosta nel corridoio che sghignazzavo...se c'eri tu...saresti stata spiaccicata dietro la schiena di giò che parlava con il sig la porta facendogli SccccHHHHHHH per le scale....e lui che rispondeva con schhhhhhhhhhhh....un piscio!

Toyo Perplesso ha detto...

Hihihi: sarei rimasto anche io a godermi lo spettacolo.
Peccato però che così tanti rapporti familiari si guastino così per i soldi. Succede anche a chi meno se lo aspetta.

Raffaella ha detto...

@vany: Bella!!! Voglio sapere tutte le novità, è inutile che fai finta di niente!

@mister_nixos: purtroppo queste cose succedono quasi sempre, anche se non tutti arrivano alle mani. E' triste, ma è l'uomo!

Antonella ha detto...

Maaaa...dov'è che abiti di preciso?? Sto cercando casa e vorrei evitare il tuo condominio!:)

Il mio vicino di pianerottolo ha da poco sostituito la sua porta blindata ma deve avere dei problemi con il riconoscimento degli ortaggi. Invece del discreto verde oliva ha optato per l'abbagliante verde pisello psichedelico...ora mi ci sono abituata, l'importante è aprire gradualemnte la porta al mattino magari indossando un bel paio d'ochiali da sole.

Raffaella ha detto...

Cosmopolita, per fortuna il condominio non è il mio ma quello del mio ragazzo! Io a una certa ora me ne torno a casa mia, ehehehe!

Anonimo ha detto...

No, dovevi riprendere,mannaggia!
Devo dire che queste cose si sentono da ogni parte e se li sento, anche io sto lì zitta ad ascoltare, in fondo che colpa ne abbiamo; loro urlano!
Non è sempre bello sentire anche altri generi di rumori al piano sopra di te... (letti che cigolano, ad esempio!)

Raffaella ha detto...

Ciao Ilenia! I letti che cigolano sono veramente il top!