Non è un film dell'orrore di serie B, ma il resoconto accurato, dettagliato (palloso?) di come procedono i lavori nella nostra nuova casetta. Ieri io e Carmi siamo andati al cantiere per scattare qualche foto. Ore 16.30 ci presentiamo freschi freschi, salutiamo i muratori, scambiamo due chiacchiere con loro e saliamo, accaldati e affannati, al quarto piano, fino a raggiungere la nostra piccola tana. Iniziamo il reportage con i mosaici che rallegreranno la nostra cucina:
Poi, mentre io mi dirigo in bagno e fotografo il rivestimento ormai finito,
Carmine comincia a curiosare dentro un enorme scatolone contenente la nostra porta blindata. Nel frattempo io esco dal balcone e faccio un altro scatto, tutta contenta:
Ad un certo punto mi accorgo che da dentro il palazzo non si sentono più rumori di operai. Chiedo a Carmine: "Tesoro, ma a che ora chiude il cantiere?" e lui: "...alle cinque."
Segue una breve pausa in cui ci guardiamo e capiamo di avere lo stesso sospetto. Iniziamo a scendere le scale con una certa fretta: 4° piano, niente operai, 3°, 2°, niente operai, 1° piano. Giriamo l'ultimo angolo e... cancelletto chiuso!
Siamo ad Alcatraz!
Risaliamo al 1° piano, ci affacciamo ad un balcone, niente operai! Solo una signora con gli occhialoni che sembra fare finta di non sentirci: "Signoraaaaa!!!!..... C'è qualcuno? Siamo rimasti chiusi dentroooo!!!!"
Alla fine la tipa ci sente e va a chiamare l'ultimo operaio ancora rimasto, il capocantiere, che ci apre con la faccia di chi ha già visto questa scena 1000 volte e ci dice: "Meno male che resto sempre fino a tardi!"
Sci-benedetto!
9 commenti:
E vabbè in fondo è casa vostra...poteveta passarvi finalmente la prima notte no?
Sì, è solo che mancano i sanitari nel bagno... come cavolo si fa?
Ahahahah! vabbè dai ci si arrangia... ci sarà un cortile adatto alla bisogna (e ai bisogni) no? :)
che bello Raffa, sembra che non manchi molto!
PATATA no..., dai è presto e poi non mi va di andarmene così presto dalla nostra casetta!
EHEHEHEHE
Colpa mia che volevo godermi lo spettacolo EHEHEHEHHEHEEHEHEHEEH!
PICCI!
Non vedo l'ora di vedere la cican pronta!!!
SMUAKKETTE!
volevo dire "cucina" urca paletta!!!
ma come cazz putate fà????
@Fed: ora che ci penso, la tazza manca, ma il tubo di scarico c'è!
@Oudeis: in effetti, amore, a ben pensarci... E' STATA TUTTA COLPA TUA! ...scherzo!
@Vany: sono doni naturali!
Carino il mosaico della cucina! Io sto pensando di metterlo in bagno visto che dovrà essere ristrutturato...non ho ancora deciso i colori!
Serendipity, ti consiglio il forum del sito www.arredamento.it, troverai tante idee. Buona ristrutturazione!
Posta un commento