Si avvicina il giorno in cui sarò per la prima volta madrina di una bimba dolcissima: Asia verrà battezzata il 1° giugno e quando la vedrò, acchittata di tutto punto con il vestitino bianco di tulle, i capelli radi e biondini, gli occhi azzurri che ti fissano curiosi, quel sorrisino allegro che spunta ogni tanto e scopre due graziose file di gengive rosa, allora avrò voglia di sbaciucchiarmela tutta, la mia principessa!
Nel frattempo sto studiando la realizzazione della torta. Ho comprato la pasta di mandorle per la decorazione e il colorante alimentare per fiori e foglie. Speriamo bene.
E infine un po' di coccole per me, che di sabato non lavoro e ho voglia di trattarmi bene:
Ingredienti per la base:
Ingredienti per la base:
- 300 g di cioccolato fondente
- 125 g di burro
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 75 g di farina
- 70 g di farina di mandorle
- 1 cucchiaino di lievito
Per la crema:
- 250 g di ricotta
- 80 g di philadelphia
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 uovo
- essenza di vaniglia
- 1 cucchiaio di farina
Montare le uova con lo zucchero; aggiungere il cioccolato fuso insieme al burro, la farina di mandorle miscelate alla farina, il lievito. Nel frattempo preparare la crema di formaggio mescolando delicatamente tutti gli ingredienti. Versare la base al cioccolato nella tortiera, e aggiungere sopra, a cucchiaiate, la crema di formaggio. Cuocere a temperatura moderata per circa 45-50 minuti.
6 commenti:
visto...non farai la mia testimone ma almeno la madrina di una pupattola l'ahi rimediata...
Sì, ma non è la stessa cosa. La tua festa sarà sicuramente uno scompiscio che io avrei voluto vivere in prima persona!
TIEEE''' ROMA MERDA!!!!!!!! A TUTTI I ROMANISTI: ZITTI! ZITTI PER SEMPRE!!!! INCHINATEVI ALLA VERA POTENZA! IN GINOCCHIO DAVANTI ALL'INTER!!!!!
Blacklaw, mi sembra di percepire dell'entusiasmo!
Questo dolce e' davvero saporito,stasera l'ho portato a napoli da mia suocera ed e' piaciuto molto,grazie Raffaella,e grazie di avermi visitata,baci Annamaria
Grazie a te, Annamaria!
Posta un commento