mercoledì 13 febbraio 2008

BUONA NOTTE

Ciao, amici bloggers e visitatori silenti, io per oggi passo e chiudo, Morfeo mi chiama dal mondo onirico, mi ritiro per deliberare. Domani sarà una giornata all'insegna dell'improvvisazione, e già so che ne uscirò più che mai esaurita: oltre alle ore del mattino, la scuola organizza corsi pomeridiani di recupero per le gravi insufficienze. E' già difficile combattere contro la mancanza di voglia di studiare dei miei alunni; quando poi si deve fare lezione contemporaneamente ad una terza e ad una quarta, con studenti che non sono i miei e seguendo le tracce di un altro insegnante, allora comincio a pensare che avrò davvero bisogno di tanta pazienza e coraggio, ma soprattutto di un aiuto dal cielo! L'unica cosa che mi consola è che almeno ci pagano 50 sacchi (lordi) a ora. Però! Ci andrò sorridendo! E intanto non riesco ancora a finire di leggere tutti i bei libri che ho iniziato tanto tempo fa! Se mi metto a letto e ne apro uno, tempo 5 minuti e già ronfo.

3 commenti:

vany ha detto...

ciao dolcezza mia...sicuramente ora sei a scuola con gli scalmanati...tieni duro...un bacione stellona

il duca ha detto...

secondo me è andata benissimo collega... il solo entrare con il sorriso sulle labbra è garanzai di lavoro sincero e appassionato, e gli studenti hanno bisogno di persone che sorridono first of all

a domani
the one and only duke

Raffaella ha detto...

Grazie, duca! Hai ragione, è andata decisamente bene! Sono sicura che anche per te è stato lo stesso. A domani!