lunedì 18 febbraio 2008

TORTA AL COCCO

Come ogni domenica, ecco a voi il dolce di oggi! In realtà è una torta adatta per la prima colazione, però, se non amate troppo i dolci alle creme, se preferite quelli secchi, questo fa per voi.

Prepararla è semplicissimo: prendete tre uova e montatele con 200 g di zucchero; unite 250 g di yogurt al cocco (2 vasetti), 1 bicchiere scarso di olio di semi, 200 g di farina 00, 100 g di farina di cocco, 1 limone grattugiato, 1 bustina di lievito. Fatto ciò, infornate il dolce a calore moderato per circa 45 minuti. Una volta freddo, spolverizzatelo di zucchero a velo e fateci colare sopra della glassa al cioccolato (io questa l'ho comprata, è il barattolino della Fabbri, però si può tranquillamente fare in casa). Questo è il dolce tagliato:

E la fetta:

Buon appetito e alla prossima!

6 commenti:

kabalino ha detto...

ecco, mi sa che questa torta è proprio buona...
:)

vany ha detto...

Buonissima...però credo che scogliere il ciocco fondente a casa sia tutta un'altra cosa per la riuscita della torta...PIGRA!

Raffaella ha detto...

Grazie, kabalino! E' buona e facile da preparare.
Vany, lo so, è tutta un'altra cosa, ma ce l'avevo. L'ho comprata per curiosità!

vany ha detto...

SEI PIGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, come avrebbe detto ivan graziani...

. ha detto...

Ottimo anche questo: niente burro, poco colesterolo.
Mia moglie ne godrà presto :-)
Un ringraziamento (implicito) anche da parte sua!

Raffaella ha detto...

Grazie a te, mister_nixos!