venerdì 8 febbraio 2008

ORA BUCA

Giornata-tipo all'ITC dove lavoro: prime tre ore di lezione, ora buca e quinta ora di lezione. Che si può fare in un lasso di tempo di 50 minuti scarsi, che se arrivi fino a metà Corso, guardi due vetrine, ti viene voglia di entrare in negozio e il tempo passa senza che nemmeno te ne accorgi? Si va alla Villa Comunale, a due passi dalla scuola, ci si siede ad una panchina a leggere un bel giornale e magari si fa qualche scattino ai cigni che scorazzano in libertà nel laghetto! Ieri gironzolavo qua e là inseguendo questi begli animali, regolavo le funzioni della fotocamera (paesaggio o primo piano? Zoom o non zoom? Flash o non flash?), facevo prove su prove infrascandomi nei cespugli per ottenere le inquadrature più belle, quando ad un certo punto ho notato che un signore un po' anziano, seduto ad una panchina, con un braccio appoggiato al suo bastone, mi guardava incuriosito e divertito! Così, con fare molto professionale, ho ritenuto soddisfacente il lavoro svolto, ho rimesso a posto l'attrezzatura e me ne sono tornata a scuola! Mi sono sentita molto... National Geographic (cacchio, quelle sono foto vere!).

1 commento:

vany ha detto...

oddio che tuffo al cuore queste foto... mi ricordano le giornate di cupp alla villa con una certa Anita che tirava i sassolini ai cigni e alle anatre...bah...altri tempi altre mattità...ciao stella