venerdì 29 febbraio 2008

RISO BASMATI

Ieri sera ho chiesto consiglio alla mia cara amica Vany circa la cottura e il condimento del riso basmati. Lei, che a quanto pare lo prepara spesso, mi ha detto che è un tipo di riso che va molto bene, semplicemente lessato, come accompagnamento di stufati di carne (e in effetti pare che in oriente mangino il riso al posto del pane), oppure "aggiustato" a mo' di primo con del buon pesce o verdura... GNAM! E così, gironzolando per l'immensa rete, ho scovato il blog di Squisit@, che ha sperimentato una ricettina semplice semplice, una cosiddetta soluzione "svuota-frigo", che non prevede che si compri nulla, ma solo che si usi ciò che giace inerte da giorni in dispensa! A patto, ovviamente, che ciò che si usa non sia di già avariato!

Molto buono, devo ammetterlo!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Raffaella, tutto ciò che parla di cibo, è utile per me. In cucina sono un disastro ed entro in ansia ogni volta che devo organizzare una cena, anche per gli amici che ormai mi "conoscono"!
Caterina

Raffaella ha detto...

Grazie a te, Caterina! Nemmeno io sono una grande chef, e spesso i miei amici li uso come cavie di diabolici esperimenti, poverelli!

vany ha detto...

ed effettivamente a cercare nel frigo dei genitori di giò questo rischio c'è...suo padre non butterebbe mai nulla...sai com'è, tutto torna utile prima o poi

Cristina ha detto...

MMM ... che fotina invitante :)
E dimmi, come lo hai cucinato il riso? :)

Grazie della pubblicità ;)

Raffaella ha detto...

Ciao Cristina! Ho seguito la tua ricetta, per cui ho cotto il riso in acqua salata e poi l'ho saltato in padella con le altre verdure!