venerdì 28 marzo 2008

PENSAVO PEGGIO

E invece anche questo primo giorno di lavoro, dopo la pausa vacanziera, è andato bene. Stamattina ho aperto gli occhi alle 6:50 con l'angoscia di non fare in tempo, dato che nell'ultima settimana mi sono imporchita alla grande. Sono uscita di casa e sono stata subito salutata da una ventata d'aria freddolina a cui non ero più abituata e mi sono svegliata immediatamente! Poi, una volta a scuola, non senza sorpresa, mi sono accorta che le mie ragazze erano piene di energia e voglia di ricominciare (sì, oggi sono stata in una classe di tutte femmine + un unico maschietto). Insomma, mi sono divertita, sono stata bene. Magari fosse tutti i giorni così. Domani mi toccherà entrare nel lager della 2°A, so già che mi faranno impazzire per fare 2 pagine! Li ammazzerei e gli voglio bene, che devo fare? Li ammazzo.
Comunque, le mie fanciulle mi hanno chiesto di accompagnarle in gita ad aprile: ho detto di sì, ovviamente. Andremo 3 giorni a Milano e Como e insieme a me ci sarà la prof. di scienze della natura. Dovrò... controllarle! Io che fino a "pochissimo" tempo fa ero quella che insieme alla mia Vany andava in giro per le stanze dei compagni di classe a fare casino, con grande incazzatura di Cipriani e colleghi! Chi controllerà il controllore?

13 commenti:

Carmine Di Giandomenico ha detto...

post molto rassicurante..., soprattutto il finale, effettivamente è una responsabilità, e per avere un effetto di controllo, basta non fare la figura del professore/ssa amico/a, è l'unico modo per poter almeno matenere leggermente il controllo.
altrimenti ti si mangiano.
Con questo non dico di stare con il nusone muflonico, ma neanche Ippi Yehaa!! Mantenere nel più possibile i ruoli.

Raffaella ha detto...

Grazie, la mia era solo una battuta per far capire a chi legge quanto è strana la vita: un giorno sei tu l'adolescente spensierato, il giorno dopo diventi il prof. rompiscatole. Non ho nessuna intenzione di finire in galera per una gita. Comunque i miei studenti sono bravi ragazzi, altrimenti non avrei accettato di accompagnarli.

Unknown ha detto...

who watch the watchmen?
XD belle le gite!
cmq l'importante e' dare le giuste regole prima di partire!
consiglio la regola ''non scavalcate i balconi''...parlo per esperienza diretta ^_^'

Carmine Di Giandomenico ha detto...

@Raffy
Sicuramente mi sarò espresso male ma l'avevo capito. Il mio era un semplice consiglio... O_____o

@Melo
E' Vero :), Io le gite scolastiche ne avrò fatte un paio in tutta la mia vita scolastica..., ma ricordo l' anno in cui un mio amico di scuola si preparò il vestito da angelo con ali realmente piumate ( passò una settimana a rompere vecchi cuscini).
E si mise sul cornicione dell'albergo e dava le benedizioni a chi passava di sotto, lanciando gocce di rum dalla bottiglia che aveva in mano...(effettivamente non credo che sia stato tanto normale)
I professori collassarono, arrivo la polizia, il direttore dell'albergo che volere fare le denuncie un bordello...
Perfortuna che si risolse per il meglio per il mio amico.
Però fu divertente.

vany ha detto...

effettivamente stavamo fuori...soprattutto con laura di carlantonio, anita non dava problemi perchè dormiva...divertiti cara mia

Raffaella ha detto...

@oudeis: lo so che ti preoccupi per me, starò attenta. Ti amo!
@melo: certo, le giuste regole sono importanti... ma deve averle anche l'autista. Tipo: ci si ferma ogni 20 minuti per fare la pipì!
@vany: grande Anita! Non avrebbe abbandonato il suo bioritmo per nulla al mondo!

Fed Zeppelin ha detto...

@Raffa: basta che poi non ti metti tu a scavalcare i balconi insieme alle tue studentesse ^__^

Raffaella ha detto...

Fed, se le cose si dovessero mettere veramente male, lo scavalcherò da sola il balcone!

il duca ha detto...

...ué, ma credono tutti che la nostra prof sia una sciagurata????
non è facile certo, nessuno lo nega, ma ué, qui c'abbiamo una inglisc ticiar coi controfiocchi...
io intanto parto x barcellona con i disgraziati dell'ITI e che Dio ce la mandi buona...
a presto!!
(vedrò di postare dall'Espana gh)
duke

il duca ha detto...

..e lei, tale OUDEIS, si spieghi meglio!!!!...e agggiusti il suo blog, che non riesco ad entrarci, mi si blocca pure il cuccio della colla..
a presto a tutti e 2... e complimenti x l'aquisto!!!
ri-duca

Raffaella ha detto...

Duke, buon divertimento! Mi raccomando, fai tante foto!

Carmine Di Giandomenico ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
. ha detto...

Pensa alla mia preoccupazione: gita con 5 ragazzi, paese extracomunitario (in realtà è un gemellaggio), uno dei ragazzi ha collezzionato un sacco di richiami proprio in quest'ultimo periodo, ma ... il vonsiglio di classe ha deciso che può venire lo stesso...
Vabbè, mal che vada lo legherò ad un letto :-)
Conto nella collaborazione dei compagni di classe...